lunedì 19 marzo 2012

Pontedera: nasce Comitato NO Debito, iniziativa il 23 marzo

Nasce anche in Valdera il Comitato NO Debito e lo fa per iniziativa del Coordinamento Antifascista e Antirazzista, attivo già da alcuni anni nei comuni della Valdera.
La prima iniziativa pubblica del Comitato No Debito si terrà venerdì 23 marzo a Pontedera presso il centro "Il Poliedro" in Piazza E.Berlinguer (zona vecchia Superal).
Gli obiettivi di No Debito Valdera saranno l'opposizione alla rinascita di un fascismo ideologico e finanziario e alla politica economica del governo Monti appoggiata dal centrodestra e dal centrosinistra. Siamo invece favorevoli: all'abolizione di tutte le forme di precarietà e all'estensione dei diritti in tutto il mondo del lavoro, al drastico taglio delle spese militari e dei privilegi della casta, alla difesa dei beni comuni e a un nuovo modello di sviluppo.
La serata di venerdì 23 dal titolo "Capitalismo game over: il loro debito non lo paghiamo!" avrà inizio alle ore 19.00 con la proiezione del filmato "Debitocracy". Alle ore 20.00 si terrà poi un buffet.
Dalle ore 21.00 avrà poi inizio un dibattito a cui parteciperà Saverio Ferrari, dell'Osservatorio democratico sulle nuove destre di Milano. Interverranno poi un delegato RSU della FIAT di Mirafiori, un membro dei COBAS Lavoro Privato di Pisa e vari lavoratori ed esponenti sindacali di aziende della Valdera, tra i quali un delagato FIOM della Piaggio.
Nel corso della seratà sarà possibile prenotare posti sui pullman che porteranno a Milano sabato 31 Marzo per la manifestazione nazionale "Occupy Piazza Affari", il primo vero appuntamento contro il Governo Monti e le sue politiche di austerity, che attraverserà la città lombarda con un corteo che simbolicamente partirà dalla Bocconi e arriverà apppunto in Piazza Affari davanti alla Borsa.
Chi volesse prenotarsi può farlo anche scrivendo un'e-mail a nodebitovaldera@gmail.com o chiamando il 333 7235384.

Nessun commento:

Posta un commento